- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento –  Nuova dotazione di area giochi al plesso scolastico in via Pio IX, alla contrada San Vito, dell’Istituto Comprensivo Bosco Lucarelli. 

Alla presenza del Sindaco Clemente Mastella, con il dirigente scolastico  Domenico Zerella, si è avuta la consegna alla scuola di questa nuova attrezzatura che è stata resa possibile, grazie anche a una donazione privata di alcuni imprenditori locali.
Realizzata l’area ludica, dotata di giostre, giochi per l’esterno, pannelli anti-urto, siepi e allestimenti floreali.
 
Il dirigente Zerella ha sottolineato: “L’iniziativa è meritoria, non solo per i bambini che potranno divertirsi ma è anche un’occasione importante per la contrada per rivitalizzare uno spazio che altrimenti sarebbe rimasto vuoto. Questo è un momento di forte sensibilizzazione“.
 
L’anno scolastico è cominciato da pochi giorni, ma ancora si discute sulla settimana corta e sull’abbassamento delle temperature dei riscaldamenti. Il dirigente scolastico ha osservato che negli ultimi giorni si sono registrati alcuni casi di infezione da Covid e pertanto ha invitato a non abbassare la guardia circa l’epidemia: “E’ un  anno di transizione. I protocolli le prescrizioni anticovid sono stati messi da parte. Ho esortato i genitori e docenti di mantenere alta l’attenzione, rispettando i protocolli di sicurezza“.
 
Zerella ha sottolineato che dal mese di ottobre tornerà anche la mensa scolastica all’istituto: “Scenderanno nuovamente tutti insieme per poter mangiare Bisogna stare attenti. Qualche caso covid si è già verificato nell’Istituto, bisogna monitorare e prestare attenzione“.
 
Sulla possibilità della settimana scorta: “Noi siamo avvantaggiati, le nostre attività terminavano già di venerdì. Effettuiamo solo qualche recupero il sabato. Per me resta sempre il problema dei trasporti da dover affrontare e risolvere“.
 
Il Primo cittadino  ha sottolineato l’importanza di recuperare questo spazio. Mastella ha osservato che, in considerazione dei tempi difficili che si preannunciano, pensare di ridurre di un solo grado il riscaldamento nelle Aule non gli sembra un grande sacrificio; mentre per quanto concerne la settimana corta, il Sindaco ha osservato che la questione resta ancora aperta. Infine, un consiglio ai nonni: “Regalate un maglioncino in più ai bambini cosi si possano riparare dal freddo“.