Istituzione ed impresa si uniscono per dare slancio alla digitalizzazione e all’intelligenza artificiale. Questa mattina è stato sottoscritto una intesa tra il Comune capoluogo e Sannio Valley per favorire ed accelerare i processi della informatizzazione sul territorio. Clemente Mastella, da una parte, e Carlo Mazzone, dall’altra, hanno sottoscritto una intesa per favorire rapporti sempre più stretti ed efficaci tra gli Enti locali, gli Enti di formazione e le Imprese per nuove start up imprenditoriali in materia di una Benevento e un Sannio sempre più digitalizzato e pronto ad accettare la sfida globale dell’intelligenza artificiale.
L’associazione “Sannio Valley” è il luogo in cui convergono visioni e azioni, con l’obiettivo di costruire un patto reale e concreto per il futuro. Il presidente dell’associazione Mazzone ha sottolineato: “E’ una scommessa concreta, una visione tangibile. Sannio Valley ha tutte le competenze che sono di rilievo assoluto sia per il digitale sua sulla formazione, per far in modio che i nostri territori crescano e poter scommettere sul territorio. Le istituzioni devono avere ruolo fondamentale, appoggio concreto con le azioni che faremo. Bisogna credere che le aree interne siano volano per lo sviluppo: il Sannio terra di insediamento per nuove opportunità lavorative”.
Mazzone ha infine definito una nuova sfida l’intelligenza artificiale. Il consigliere comunale Alboino Greco ha sottolineato: “Valorizzare le risorse territoriali, individuando le competenze. Il Comune è il primo a sottoscrivere questo accordo e cercare di aggregare risorse necessarie affinchè il Sannio possa emergere”.