- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Arpaise (Bn) – Nella Piazza Matteo Renato Donisi di Arpaise, la locale Pro loco “Generoso Papa” con il Presidente Walter Mazzone, con il patrocinio del Comune di Arpaise, grazie al Sindaco Vincenzo Forni Rossi, grazie all’intera Amministrazione e soprattutto al Consigliere Amato Iuliano con delega alla cultura – turismo e spettacolo per aver curato l’organizzazione dell’evento, che in collaborazione con Coldiretti Benevento“Campagna Amica” e con la partecipazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento, ha organizzato la “Festa del Miele e dei prodotti tipici locali”, nell’ambito del progetto dedito alla valorizzazione della gastronomia, del territorio e della cultura. Dalle ore 9.00, via alla manifestazione e all’apertura degli stand.

Ampio e variegato il cartellone della giornata in oggetto, dove potranno partecipare grandi e piccoli, infatti, per la parte culinaria la Pro loco Generoso Papa allestirà stand gastronomici aperti a pranzo e a cena; e saranno allestiti inoltre stand di prodotti agroalimentari a cura di “Campagna Amica”. Nel periodo in cui la calorosa stagione climatica favorisce lo sbocciare dei fiori, sui cui si posano le prestigiose api, ampio spazio al miele ed al suo produttore. Tanti i giochi per i bambini, disegni, colori, i laboratori sul miele, l’illustrazione degli strumenti utilizzati dagli apicoltori, l’esposizione di un’arnia didattica per osservare l’attività delle api, la dimostrazione di un’arnia con la presenza di un esperto apicoltore per conoscere il miele, i prodotti dell’alveare e i loro benefici. Durante la giornata, la Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento, allestirà un parco giochi itinerante per i piccoli, e riserverà tante sorprese per la cultura della buona salute.

La manifestazione si concluderà in serata con la degustazione dei prodotti tipici, la buona musica ed i balli che, come per l’intera giornata faranno da cornice alla manifestazione. Tante le sorprese che gli organizzatori si riservano, e verranno svelate solo durante la festa. Tra i tantissimi sponsor che hanno voluto aderire, due sono nomi prestigiosi, conosciuti in Italia e all’estero, che per la prima volta rendono la manifestazione di tale spessore, e sono il Pastificio “La Molisana” S.p.A., e la mozzarella “La Bella Molisana” S.r.l.; e tra gli altri vi sono: il Ristorante Rossi e Nero; Macelleria Il Mulino dei Sapori di Pignatiello Srl; la Macelleria Agricola Salumificio Covino Angelo; il Panificio Tradizione e Gusto; l’Apicoltura Il Castello e 50 grammi – Apicoltura Tammaro. Non mancate, dunque, ad un evento da non perdere.