- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cautano (Bn) – A Cautano, la notte scorsa, i Carabinieri  hanno tratto in arresto in flagranza di reato A. N. un cittadino di nazionalità marocchina di 33 anni perché ritenuto responsabile di atti persecutori, violazione degli obblighi assistenziali e maltrattamenti in famiglia.

L’intervento si è reso necessario a seguito della richiesta di aiuto della sua consorte, la quale, per paura, si era barricata in casa. I militari sono intervenuti prontamente e hanno bloccato il 33enne mentre minacciava di morte la moglie. Gli stessi carabinieri, che tenevano d’occhio la casa, erano già intervenuti poco prima nell’abitazione, quando avevano constatato che l’uomo aveva accantonato i mobili presenti nella stessa in una stanza munendosi di alcool etilico con l’intenzione di dare fuoco agli arredi.

La moglie dell’arrestato era in evidente stato di paura e prostrazione e in quest’ultimo periodo aveva subito i comportamenti violenti e le angherie del marito, che si reiteravano in maniera sempre più incessante e pericolosa. La donna, per paura di ritorsioni, non aveva però sporto denuncia.   

Su disposizione del Sostituto Procuratore di Turno, pertanto, l’operaio è stato condotto presso la Casa Circondariale di Benevento.