Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Tribunale del Riesame di Napoli ha disposto la revoca della misura degli arresti domiciliari nei confronti di Vincenzo Iannucci, ordinando la sua immediata liberazione e sostituendo la misura con l’obbligo di dimora.

Iannucci era stato arrestato dai Carabinieri di Cerreto Sannita e inizialmente sottoposto alla custodia cautelare in carcere, in quanto ritenuto gravemente indiziato di aver illegalmente detenuto quattro bombe, giudicate micidiali e dotate di miccia d’innesco e detonatore con telecomando.

All’esito dell’udienza di convalida, il Giudice per le indagini preliminari aveva poi attenuato la misura, disponendo per l’indagato i domiciliari con braccialetto elettronico, accogliendo solo in parte le richieste avanzate dal difensore, avvocato Antonio Leone.

Nella giornata odierna, tuttavia, il Tribunale del Riesame di Napoli ha accolto integralmente le argomentazioni difensive dell’avvocato Leone, che aveva eccepito la non pericolosità effettiva degli esplosivi sequestrati, ritenendo quindi non sussistente la necessità di una misura così afflittiva.