- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ stato arrestato il padre della 15 enne che si suicidò nel 2008 a Frasso Telesino.  I militari hanno arrestato  Lucio Iorillo 58 anni di Frasso. Presso la sua abitazione è stato ritrovato ben occultato un arsenale  che è stato repertato e sequestrato dai carabinieri. Al termine dell’operazione Iorillo è stato condotto presso il carcere di Benevento.

Iorillo già noto ai militari per i suoi trascorsi penali, è stato arrestato in flagranza di reato perché ritenuto responsabile di alterazione e detenzione di armi clandestine, fabbricazione e commercio non autorizzato di armi e ricettazione. L’arrestato, al termine delle operazioni su disposizione del Sostituto Procuratore di Turno è stato tradotto presso la Casa Circondariale.

Ricordiamo che la vicenda legata al suicidio della ragazza era tornata in auge dopo l’uccisione del pastore accusato di averla violentata. Giuseppe Matarazzo lo scorso 19 febbrario freddato con due colpi di pistola  davanti la sua abitazione.  Iorillo non risulta indagato per la morte di Matarazzo,  nello specifico i militari nel corso del blitz che ha portato all’arresto hanno rinvenuto, tra l’altro, ben occultato in alcuni nascondigli:

  • una pistola fabbricata artigianalmente;
  • due canne prive di matricola e 2 calcioli per fucili;
  • alcune centinaia di cartucce di vario calibro sia per pistola che da caccia;
  • l’attrezzatura idonea per effettuare la manutenzione alle armi e quella occorrente per confezionare e caricare artigianalmente le cartucce;
  • una noccoliera in metallo;

  Inoltre, durante l’ operazione sono stati effettuati controlli finalizzati al rispetto delle norme sanitarie per garantire l’osservanza della profilassi per la brucellosi ovicaprina e per la tracciabilità dei prodotti della filiera alimentare dalla produzione del latte e suoi derivati.