- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “E’ uno dei giorni più bello della mia vita amministrativa”: lo ha dichiarato Clemente Mastella questa mattina commentando l’inaugurazione dell’ascensore che  consentirà un comodo accesso a Palazzo Mosti, sede del Comune, nella sovrastante via Annunziata. 

Accanto alle “scalette strette” e a poca distanza dalle “scalette larghe”, come dicono i beneventani purosangue, dunque è stato oggi consegnato alla cittadinanza un impianto pensato in particolare per i portatori di disabilità per i quali era davvero improbo giungere al Municipio.  A sottolineare l’utilità sociale di questa nuova dotazione della città è stata la presenza per il taglio del nastro di Mariano De Luca, Presidente provinciale dell’Associazione nazionale degli invalidi civili, e di Alessandra, diversamente abile, oltre alla senatrice Sandra Lonardo e al Presidente della Provincia Antonio Di Maria e il presidente del Consiglio comunale  Luigi De Minico.

 I lavori sono andati avanti a lungo e, a questo proposito, il Sindaco uscente ha polemizzato con il predecessore: “Mi hanno attaccato anche su questi tempi lunghi, senza però spiegare cosa abbiano fatto loro negli anni precedenti per realizzare quest’opera pubblica essenziale. Loro non hanno mai fatto nulla, come con il depuratore. Dicono che io abbia perso i soldi sul depuratore ma non è cosi“.  Quindi ha concluso : ” Ho visto in questi anni giungere in Municipio e arrancare cittadini asmatici  o cittadini invalidi. Sono dovuto scendere a piano terra per poter  celebrare i matrimoni,. I cittadini erano impossibilitati. Era un’indecenza morale, non avere uno strumento che aiutava i cittadini” .