- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un’opera volta a favorire l’accessibilità e la fruibilità del centro storico e a garantire un ulteriore servizio ai cittadini. E’ stato ultimato e consegnato alla città, stamane, l’ascensore che collega via del Pomerio a piazzale Iannelli, sede degli uffici comunali e ingresso pedonale al megaparcheggio di via Vittime di Nassiriya.

“E’ un apporto ulteriore alla città, ai disabili, alle persone più anziane e ai bambini”. Soddisfatto il sindaco Clemente Mastella per la realizzazione vettore meccanico, ha poi aggiunto: “L’obiettivo è riqualificare l’area, in collaborazione con l’Unisannio, aggiungendo un po’ di verde e creando un grande giardino per la città”.

I lavori del progetto architettonico rientrano nell’ampio progetto “Intervento di Mobilità Sostenibile” che prevede anche l’inaugurazione dell’ascensore di Palazzo Mosti, in cantiere da anni: “I lavori sono stati bloccati dalla Soprintendenza a causa del ritrovamento di reperti archeologici che dovranno essere rimossi prima di procedere, – ha detto il primo cittadino – ma speriamo di riuscire ad inaugurarlo nel più breve tempo possibile”.

Ma non finisce qui. “Con Trotta bus stiamo attuando un progetto per illuminare diversamente il megaparcheggio – la chiosa di Mastella – e valorizzare maggiormente la zona”. Presenti diversi esponenti della giunta, la senatrice Sandra Lonardo e l’assessore alle Opere Pubbliche Mario Pasquariello: “In via del Pomerio prolungheremo il marciapiede verso l’ufficio postale e creeremo degli stalli, oltre a quello rosa già presente. – ha spiegato l’assessore Pasquariello – Mancano altri due interventi nell’ambito del più ampio progetto di interventi. Oltre all’ascensore di Palazzo Mosti, riqualificheremo l’area tra via Annnziata e via dei Mulini attraverso il verde pubblico per abbellire la zona”.