- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ascoli Piceno – “Le ultime due partite non sono state giocate da Ascoli, c’è stato un atteggiamento poco coraggioso. Contro il Benevento mi aspetto di vedere una squadra combattiva”. Il direttore sportivo dell’Ascoli, Marco Valentini, ha parlato del confronto del settimo turno che attende i suoi al Ciro Vigorito auspicando un’inversione di tendenza. “La sosta è arrivata al momento giusto e ci ha consentito di recuperare le energie e approfondire maggiormente gli errori. Abbiamo un gruppo responsabile, i giocatori hanno riconosciuto di aver offerto due prestazioni al di sotto della loro mentalità e della loro potensialità”. 

Valentini è convinto che contro il Benevento si vedrà dunque un Ascoli diverso: “So che troveremo una squadra che ha cambiato allenatore scegliendo un nome noto che ha riacceso l’entusiasmo. Sono convinto però che ho i migliori giocatori che un direttore sportivo possa avere a disposizione. Sono certo che sia chi scenderà in campo dall’inizio e chi subentrerà dalla panchina affronterà la gara col giusto atteggiamento. Sarà una battaglia da giocare senza paura. La nostra identità deve essere aggressiva e guerriera”.

Le aspettative si sono alzate in virtù delll’ottimo campionato disputato lo scorso anno: “Il sesto posto ha ‘drogato’ l’ambiente ma noi dobbiamo restare con i piedi per terra. Mi aspettavo delusione da parte dei tifosi dopo la sconfitta con il Parma, ma ho trovato la reazione eccessiva. La squadra ha fatto senza dubbio una gara negativa, sono il primo a riconoscerlo, ma con un’inversione di tendenza ci porteremo dietro il popolo ascolano come è successo l’anno scorso. Dipende solo da noi”, ha concluso il direttore sportivo dei marchigiani.