- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Foglianise (Benevento) – A Foglianise, l’anno scorso, nel ricordo di un giovane del posto scomparso, nasceva una nuova realtà calcistica in suo onore: si tratta della “Antonio Tedino Team“, squadra che porta, appunto, il nome di Antonio, prematuramente strappato all’affetto dei suoi cari.

Il giovane allenatore della compagine vitulanese, Manuel Cerulo ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla nuova stagione di Terza categoria, agli obiettivi e al lavoro finora svolto dalla società: “Lanciare i giovani, è l’alba di una nuova idea di calcio a Foglianise. Il modello dei giovani può essere sicuramente quello da seguire. Anzi, per tornare ai fasti di un tempo, questa è la via più percorribile, ovvero puntare sui giocatori che vogliono mettersi in mostra, che non hanno ancora un nome. Un nuovo progetto, dove lo sport intreccia il puro divertimento e la passione più sfrenata. Perché il calcio è tifo, cuore, passione e follia. Ed è proprio la passione che muove quella palla tonda in campo. E proprio grazie a questa passione è nata questa nuova realtà”.

Il tecnico è entusiasta di quanto fatto ma rivolge lo sguardo al futuro: “In sinergia con la società programmeremo e condivideremo strategie e filosofia di lavoro allo scopo di fornire ai giovani calciatori gli strumenti necessari per crescere e migliorarsi sotto l’aspetto tecnico/sportivo e personale. Dobbiamo lavorare molto sulla qualità umana, dai rapporti, perché è da lì che parte tutto. Le risorse umane sono fondamentali tutti si devono riconoscere in questa squadra. La società in questi mesi lavorerà con impegno e  attenzione per allestire la rosa, con la ricerca è rivolta a giovani calciatori di Foglianise nati tra gli anni duemila e novanta. L’80 % della rosa è riconfermata, la squadra sarà puntellata da giovani del posto vogliosi di fare parte di questo progetto. Vogliamo ringiovanire ancora di più la rosa. I giovani che arriveranno saranno Mario Zampelli, Andrea Goglia, Gioacchino Zampelli e Antonio Mauro tutti e quattro 2000, ex allievi. Probabilmente si aggiungerà qualcun altro a questi ragazzi, come Lorenzo Tedino ex Fc Foglianise“.

La chiusura è per i sacrifici svolti da tutti i componenti: “Sottolineo, infine, lo splendido lavoro fatto da tutta la società, persone vere con una grande passione, che ogni giorno sacrificano i loro impegni per portare avanti un progetto del quale noi siamo già fieri. Adesso però vorremmo che tutta Foglianise sia fiera di noi”.