Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Asia ricorda ai cittadini che in virtù della ordinanza sindacale n.145 dell’11 aprile la raccolta del vetro per le utenze domestiche servite dal ‘porta a porta’ sarà effettuata una volta ogni due settimane a partire dall’inizio di questo mese. Di conseguenza, gli operatori ecologici non passeranno per ritirare il rifiuto lunedì 12 maggio. I carrellati verranno svuotati, invece, il lunedì successivo 19 maggio. E così a seguire, a cadenza quindicennale.

Non cambia il conferimento/esposizione che dovrà essere effettuato: per i residenti della zona A (Ponticelli, Capodimonte, Cretarossa, Pacevecchia, Mellusi/Atlantici, Fontanelle/Via Avellino, Centro storico) la domenica sera, dalle ore 20 alle 24, e per i residenti della zona B (rione Ferrovia e Libertà) il lunedì mattina, dalle ore 12,30 alle 14,30. Per tutti vale il divieto di depositare il vetro all’interno di sacchi di plastica o di carta. Restano immutati giorni, modalità e orari di esposizione per le altre frazioni di rifiuto (organico, secco, plastica e carta).

L’Asia ricorda che tali modifiche non riguardano le utenze non domestiche per le quali il servizio di ritiro del vetro sarà effettuato ogni settimana.