- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Il sindacato F.L.A.I.C.A. C.U.B. Benevento ha richiesto ufficialmente un incontro con l’azienda per la raccolta dei rifiuti ASIA di Benevento. I sindacati lamentano le precarie condizioni di sicurezza in cui sono costretti ad operare i lavoratori a causa di una sostanziale insufficienza di automezzi in dotazione ai dipendenti, rilevando, per alcuni di essi, segni di evidente usura ed una serie di anomalie inconciliabili con gli obblighi normativi.

“Inoltre – proseguono i rappresentanti sindacali- considerata l’alta affluenza di pubblico che convergerà presso la città per assistere alle competizioni della squadra di calcio del Benevento, si rappresenta un significativo incremento del carico di lavoro per il personale dipendente attualmente in forza.”

“Pertanto – conclude F.L.A.I.C.A. C.U.B – nel richiamare le precedenti missive, tuttora inevase, con la presente si richiede nuovamente all’azienda di comporre, in tempi brevi, un incontro congiunto con la scrivente allo scopo di addivenire ad una soluzione definitiva delle tematiche sopra esposte preavvisando che, trascorso inutilmente il termine di cinque giorni dalla ricezione della presente, saranno intraprese azioni di protesta senza ulteriori avvisi”