- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un nuovo inizio. Nel giorno dedicato a San Francesco d’Assisi, ha riaperto i battenti l’Asilo nido “Carlotta Nobile” di via Firenze, al rione Libertà.

In grado di accogliere fino a 30 piccoli, da 0 a 36 mesi, l’asilo intitolato alla prestigiosa e sfortunata musicista beneventana ospita oggi di 24 bambini.

La riapertura, dopo un periodo di “black out”, è avvenuta alla presenza del sindaco Clemente Mastella, dell’assessore comunale ai Servizi Sociali, Luigi Ambrosone e del dirigente Alessandro Verdicchio.

Il nido, essendo a titolarità pubblica, è stato affidato nel luglio scorso dal Comune alla Cooperativa Sociale “Terzo Millennio” con la contestuale apertura dei termini per le richieste di iscrizione riservate alle mamme e ai papà residenti nel territorio dell’Ambito Sociale B1 che ricomprende i Comuni di  Arpaise, Apollosa, Ceppaloni, San Leucio del Sannio oltre che dello stesso capoluogo, ovviamente.

Le iscrizioni per questo fondamentale servizio, che è a favore delle Famiglie con papà e mamma che lavorano e della stessa qualità della Città, dovevano essere corredate da certificazione ISEE, il che significa che è il “Carlotta Nobile” è dedicato alla Famiglie meno agiate. La retta, infatti, è tutto sommato accessibile: restano tuttavia dei problemi su tali strutture se il sindaco, nel riaprire le porte del “Carlotta Nobile”, ha voluto rivolgere un pressante appello al Governo Conte affinché siano disposte misure concrete di sostegno ai Comuni.  

“Bisogna costruire asili nido e garantire sicurezza e serenità alla famiglie, individuando percorsi pedagogici di interesse per i bambini”,