- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – La consigliera comunale di opposizione del gruppo Telese Riparte, Angela Abbamondi, denuncia, attraverso una dura nota stampa, la sparizione di un fascicolo contenente documenti relativi alla vicenda del Poliambulatorio ASL nel comune di Telese. Di seguito pubblichiamo la nota completa: 

Scandaloso, la manina invisibile torna a colpire. Il fascicolo contenente tutti gli atti della vicenda ASL sul Poliambulatorio è scomparso.  È uno scandalo come tutta la gestione della vicenda. Il comportamento della amministrazione comunale è stato disastroso  ed ora scopriamo che qualcuno ha pensato di coprire la vicenda con l’oblìo.  Continuiamo ad assistere ad una gestione privatistica della vicenda Asl come se fossero nel segreto della propria casa e questo per un ente pubblico è sinceramente inaccettabile”. 

“La vicenda del Poliambulatorio – insiste Abbamondiche aveva già suscitato non pochi interrogativi continua ad infittirsi. A seguito di una richiesta di accesso agli atti finalizzata a ricostruire, carte alla mano, l’intera vicenda siamo venuti a conoscenza della scomparsa del fascicolo contenente tutti gli atti ed i documenti. Sparite, dunque, le verità amministrative in grado di fare chiara luce  sui fatti e sulle eventuali responsabilità di chi ha, a nostro avviso, malamente gestito la vicenda, come confermato in tutti i gradi di giudizio dalla magistratura. Certo, è alquanto strano, per non dire sospetto, che la scomparsa sia venuta fuori a poche settimane dalla sentenza del consiglio di stato che ha sonoramente bacchettato l’operato dell’amministrazione ponendo la parola fine alla vicenda giudiziaria. 
Un antico detto popolare dice “a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca” e tuttavia anche a non voler necessariamente pensare a male, di sicuro il trafugamento è sinonimo di mancanza di trasparenza ed efficienza amministrativa.   Intanto cominciano anche ad arrivare i primi conti da pagare. € 11.000,00 le spese di soccombenza che il comune dovrà corrispondere all’avvocato dell’impresa privata a cui vanno aggiunti gli importi ben più consistenti, circa € 40.000,00, già riconosciuti agli avvocati del comune. Senza naturalmente dimenticare le azioni risarcitorie di cui si farà promotore il privato ed  il danno economico che Telese e i suoi abitanti hanno già subito con il trasferimento  del Poliambulatorio dalla  nostra cittadina, una volta cuore pulsante della Valle Telesina ed ora sempre più abbandonata a se stessa”.