- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nessuna chiusura delle scuole nel territorio sannita ma sospensione delle manifestazioni che comportano adunanze o assembramenti di cittadini in ambienti chiusi.

Questo il deliberato assunto all’unanimità dall’assemblea dei sindaci riunitasi, su convocazione del primo cittadino di Benevento Clemente Mastella, questa mattina a palazzo Mosti per discutere dalle iniziative utili a prevenire una emergenza da Coronavirus.

A confrontarsi con le fasce tricolori del Beneventano, il direttore generale dell’Asl Gennaro Volpe e il direttore generale dell’ospedale “San Pio” Mario Ferrante.

E proprio dalle massime istituzioni sanitarie del territorio è arrivata la rassicurazione sullo stato attuale delle cose: al momento non c’è alcun caso di sospetto contagio da Covid-19. Soltanto, ci sono cinque persone in quarantena per aver fatto da poco rientro da zone in cui sono stati registrati casi di contagio. Tutte sono seguite costantemente dall’Asl e non presentano alcun sintomo. Dunque, a oggi la situazione resta assolutamente sotto controllo.

Evidentemente, però, si lavora anche in prospettiva futura, qualora dovessero registrarsi contagi. Per questo nelle prossime ore sarà installata negli spazi dell’ospedale Rummo una tendostruttura che sarà utilizzata per dare una prima accoglienza alle persone con sintomi riconducibili al Covid-19 (febbre, problemi respiratori). I vertici dell’ospedale, poi, hanno annunciato l’acquisizione in noleggio di un sanificatore mobile a raggi ultravioletta e la disponibilità di 350 mascherine. Un centinaio, invece, i kit per il tampone per l’accertamento del Coronavirus