- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ieri mattina, 21 settembre 2021, si è svolta la conferenza stampa dell’Associazione di promozione del territorio Itinerarium APS.
Due i progetti illustrati dal presidente Avv. Monica Iachetta:
– BENEVENTO CROCEVIA relativo alla centralità della Città Capoluogo rispetto ai Cammini APPIA ANTICA, FRANCIGENA DEL SUD e cammini minori: “Da camminatrice ed appassionata mi impegnerò affinché ci sia maggiore sensibilità verso il turismo sostenibile; lo stesso può trasformarsi in opportunità economica per il territorio”;
– DI BORGO IN BORGO, indirizzato all’intera Provincia Sannita: “I Borghi sono luoghi di storia, tradizione e rappresentano l’unione simbolica tra i nostri piccoli centri e Benevento.”
In particolare il Presidente Monica Iachetta si è soffermato sulla collaborazione ed i confronti già in atto con il PERCORSO FRANCIGENA SANNITA rappresentata da Cleto Fuschetto e gli Enti Comune e Provincia. Presenti alla conferenza, moderata da Ugo del Sorbo, il Sindaco di Benevento Clemente Mastella, il Presidente della Provincia Antonio Di Maria, la Senatrice Sandra Lonardo Mastella, il Consigliere Regionale Luigi Abbate, Renato Parente Consigliere Comunale.
Ognuno rispetto al proprio ruolo istituzionale ha apprezzato i progetti esposti considerandoli
meritevoli di attenzione, motivando l’Associazione Itinerarium ad andare avanti nel proprio
cammino di crescita e divulgazione. Si è sottolineato che è necessario potenziare le iniziative ed accrescere l’interesse delle persone verso questa nuova dimensione di turismo esperienziale. A margine dell’iniziativa si è data disponibilità per ulteriori confronti e tavole rotonde dove poter approfondire, discutere le tematiche esposte e poter concretizzare i propositi.