Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ambizione è grande, la voglia di affermarsi pure. Il tutto attraverso la cultura e l’innovazione con l’idea di valorizzare la Valle Telesina. C’è tutto questo nella macchina chiamata ‘Ivo Pacelli senior’, l’associazione che è nata da poco ma che ha ben impressi gli obiettivi da centrare.

Dedicata a una personalità di spicco della valle, e precisamente di San Salvatore Telesino, l’ente si propone di far crescere la comunità senza mai dimenticare di seguire il cambiamento dei tempi. E per questo, è venuta fuori la prima idea: ‘Giovani Startup Telesina 2025’.

Si tratta di un concorso dedicato agli under 35 del territorio oppure originari che hanno voglia di creare una nuova realtà innovativa. Insieme a questo progetto, arriva anche il primo corso di informatica, rivolto alla popolazione che ha meno conoscenze digitali. Si parte con un corso base fino ad arrivare a come si naviga in sicurezza visto che i pericoli sono tanti.

Insomma, l’Associazione ‘Ivo Pacelli senior’ ha mosso i suoi passi con decisione con una missione interessante: valorizzare la Valle Telesina.