Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento –  Qualificazione già conquistata per Antonio Pedicini ed Ada Rosa i Giovani Atleti della Vanessa Nuoto Smile di Benevento che con la gara di domenica 25 Febbraio confermano la loro presenza ai “Campionati Italiani”  di Riccione 2018.

Ottima la prestazione di Ada Rosa, in netto recupero dopo un fermo di qualche mese ed il suo cambio di Società per la Stagione Agonistica 2017/18.

Ancora lontano dal 4’ 53’’90  suo stesso tempo,  che gli valse il Titolo Italiano nei 400 Misti nel  2015,  ma in progressivo miglioramento nell’ ultimo mese essendo passata da 5’ 05’’90  allo strepitoso 5’ 01”00  che le è valso l’oro, con un distacco di 15’’21 dalla seconda classificata (5’16’’21),   della scorsa domenica durante la seconda giornata del “Campionato Giovanile in Vasca Corta‘’ svoltasi presso il Centro sportivo di  Portici (NA).

Ottimo il risultato e quindi i margini di miglioramento su cui lavorare in queste settimane prima di  questo importante appuntamento della fine di Marzo dove si conta di aggiungere  anche altri Atleti in rappresentanza della giovane Società Sannita ‘’ Vanessa Nuoto Smile’’.

Da segnalare nella stessa manifestazione anche il terzo posto nei 100 Dorso con 1’ 10’’ 09 di Tucci Giorgia e un podio mancato, nei 200 Rana per solo 8 centesimi, dal  nostro Andrea Zotti. Soddisfazione per il Presidente  Renzo Morrone e tutti i vertici della società orgogliosi del prestigioso e duro  lavoro svolto dal Tecnico Coretti Daniele accompagnato nelle altre Categorie da Valentina Catalano e Rita Parziale,  attraverso i quali si spera di raggiungere nel tempo obiettivi più prestigiosi per lo Sport Sannita.