- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Cerreto Sannita ( Bn) – Partita equilibrata quella tra Atletico CerretoSporting Guardia Sanframondi,  disputatasi oggi sul campo comunale di Cerreto Sannita. Le squadre si sono affrontate a viso aperto, regalando spettacolo al pubblico presente. I padroni di casa  hanno giocato bene ma hanno anche mostrato qualche sofferenza in difesa. Una partita ricca di emozioni e gol  terminata con la vittoria degli ospiti  per 3-2. I neroverdi hanno raccolto un successo importantissimo in vista della gara di ritorno che giocheranno tra le mura amiche.

Primo tempo – Parte subito forte il l’Atletico Cerreto che al primo minuto di gioco è già in vantaggio. Calcio d’angolo di Vigliotti  e colpo di testa di Rame lasciato tutto solo in area di rigore. La risposta degli ospiti arriva al 15’ minuto con Goglia che entrato in area di rigore sferra un destro potente e preciso dove Ruggieri deve fare gli straordinari per evitare il pareggio. Il vantaggio dei padroni di casa però dura ben poco, infatti il pareggio non tarda ad arrivare. Lancio di Goglia che trova Garofano che controlla il pallone volante di tacco, (gesto tecnico alla Cassano contro l’Inter, nel suo primo gol in Serie A con la maglia del Bari) e in corsa lascia partire un tiro che batte il portiere e mette la partita in parità. Dopo un inizio timido e dopo la rete del pareggio il Sanframondi prende coraggio e va vicino al sorpasso ancora una volta con Garofano che tenta di beffare Ruggiero con un pallonetto ma l’estremo difensore, con un colpo di reni, gli nega la gioia del gol. Il Sanframondi spinge molto e sul lato destro crea parecchi grattacapi ai padroni di casa. Da quel lato arriva una ghiotta occasione per passare in vantaggio, cross del senegalese Dawda e Goglia trova il tap in ma Ruggiero gli sbarra ancora una volta la strada e respinge in angolo. Punizione di Garofano a giro e palla nel sette dove il portiere non può nulla. Il Sanframondi ribalta il risultato è chiude il primo tempo in vantaggio. 

Secondo tempo – Inizio di ripresa subito scoppiettante con i padroni di casa che partono all’arrembaggio e conquistano un calcio di rigore per fallo di mano di Fusco, dal dischetto si presenta Rame che toglie la ragnatela dal sette e batte Ruggiero. Partita vivace, con le squadre che non si risparmiano e provano a vincere, ciò fa intendere che tengono a questa competizione e non vogliono snobbarla e quindi, abbandonarla. Dopo il gol l’Atletico si riversa in avanti e cerca con insistenza il gol, supportato anche dai tifosi che non fanno mancare il loro apporto. Ma nel momento migliore dei padroni di casa il Sanframondi colpisce in contropiede. Grande azione di Sonko che dribbla due avversari, salta anche il portiere e in diagonale trova l’angolo vincente e sigla un grande gol. Ospiti dunque che tornano in vantaggio e quindi tutto da rifare per gli uomini in maglia gialla, costretti di nuovo a rincorrere. Lo Sporting Guardia ha l’opportunità di chiudere la gara, punizione di Dawda respinta del portiere e Goglia spreca da due passi il colpo del ko. La squadra di mister Suppa prova il forcing finale per mettere in parità la gara ma gli sforzi non bastano e dopo 4 minuti di recupero concessi dall’arbitro, la gara termina con il risultato di 2 a 3 per gli ospiti.

Asd Atletico Cerreto – Asd Sporting Guardia Sanframondi 2 – 3 

Asd Atletico Cerreto: Ruggieri, Filippelli (10’ st Guarino), Pelosi, Lombardo ( 20’ st De Vizia), Civitiello, De Nicola ( 30’ st Meglio), Vigliotti, Russo, Gambuti, De Risola, Rame. A disposizione: Di Paola. Allenatore: Marco Suppa. 

Asd Sporting Guardia Sanframondi: Scarinzi, Di Santo, Fusco, Guarini, D’Addona, Di Libero, Sonko, Garofano, Goglia, Dawda, Sanzari (25’ st Conte). A disposizione: Pascale. Allenatore: Michele Sebastianelli. 

Arbitro: 

Marcatori: 1’ pt Rame, 15’ pt Garofano, 43’ pt Garofano, 2’ st Rame (rigore), 20’ st Sonko