- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

La vicenda Ato, come prevedibile, agita le acque nel Partito Democratico. Con una nota stampa, Diego Ruggiero, segretario PD Airola e componente direzione provinciale PD, prende le distanze dal documento firmato dai consiglieri democrat dell’Ato, sottolineando pure l’elemento di ‘distonia’ legato alla firma del sindaco di Airola Michele Napoletano. Dichiara Ruggiero:

“Da dirigente locale e provinciale del Partito Democratico, sono francamente esterrefatto da quanto accaduto sulla vicenda ATO rifiuti. All’ultima direzione provinciale dell’11 giugno, fui tra coloro che convennero sulla necessità di uscire da questa fase di stallo dell’ATO rifiuti, esprimendo anche dubbi sull’alleanza. Fui anche concorde e sostenitore della necessità di audire i componenti consiglieri dell’ATO eletti con PD, nella speranza di trovare una soluzione condivisa all’empasse.

Oggi, dopo dieci giorni, invece della riunione auspicata, mi ritrovo con un documento dalle buone intenzioni ma che costituisce a tutti gli effetti una fuga in avanti. A ciò si aggiunga un elemento di distonia: la firma a titolo personale di tale documento di Michele Napoletano che pubblicamente si è da tempo allontanato dal PD. Forse è un rientro per fatti concludenti? Invoco chiarezza”.