- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Montesarchio (Bn) – Vasta e diversificata operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (BN), su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio. Il servizio, svolto per massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate nel territorio di competenza.

A Dugenta venivano intercettati due soggetti che si aggiravano a bordo di autovettura nelle zone di campagna del comune. I due, uno originario di Sant’Agata de’ Goti (BN) e l’altro di Melizzano (BN), di anni 45 e 38, con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, atteso che non riuscivano a giustificare la loro presenza in zona, venivano allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.

A Paolisi militari del Comando Stazione CC di Arpaia intercettavano un soggetto che si aggiravano a piedi nei pressi di attività commerciali. Lo stesso, un 38enne originario della provincia di Napoli, con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, atteso che non riusciva a giustificare la propria presenza in zona, veniva allontanato con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio. Poco più tardi venivano intercettati due soggetti che si aggiravano, con fare sospetto, a bordo di auto nei pressi di attività commerciali.I due, rispettivamente di anni 24 e 21, entrambi provenienti da Napoli e con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, atteso che non riuscivano a giustificare la loro presenza in zona, venivano allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.

Infine a Durazzano (BN) militari del Comando Stazione CC di Sant’Agata de’ Goti (BN) intercettavano tre persone che si aggiravano a bordo di autovettura nel centro cittadino. Gli stessi, tutti di nazionalità ucraina, rispettivamente di anni 54, 34 e 30, residenti nella provincia di Caserta e con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, atteso che non riuscivano a giustificare la loro presenza in zona, venivano allontanati con proposta per l’emissione di foglio via obbligatorio;