- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Capogruppo della maggioranza consiliare di Airola, Antonio Falco, interviene per commentare le vicende relative alla questione della locale Caserma dei Carabinieri. La cui ubicazione attuale, come noto, è stata messa in discussione da bando prefettizio con il quale è stato reso noto come si valuti anche una diversa sistemazione (ad Airola ma anche nelle limitrofe Bucciano e Moiano) al fine di abbattere i costi di gestione.

“Sulla questione – riprende l’esponente – è già intervenuto il nostro sindaco Michele Napoletano. Ed io, a nome di tutti i consiglieri di maggioranza di “Airola bene comune”, voglio sottoscrivere le sue parole. E’ giusto, come fatto presente da Napoletano, profondere ogni sforzo affinchè il presidio in questione resti in paese. Tuttavia – prosegue Falco – vorrei evidenziare un ulteriore aspetto. Che è quello della economicità, per così dire, ad orologeria”.

“La Prefettura – insiste la guida del gruppo consiliare – deve capire che la città di Airola, fra le più popolate della Valle e significativo riferimento e motore dell’economia nella Valle Caudina, risulta essere, per molti aspetti, unico baluardo contro le infiltrazioni della criminalità organizzata e, come tale, non può perdere questo presidio di vitale e strategica importanza. È veramente allucinante – insiste Falco, che si accinge a concludere – barattare la voglia di sicurezza dei cittadini con la economicità, risultante purtroppo di un orientamento politico scellerato. Sperpero di denaro pubblico per il reddito di cittadinanza, spending review per la sicurezza dei cittadini”.