- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Beata abbondanza. Con Pastina di nuovo a disposizione dopo il turno di squalifica, mister Auteri per la sfida di giovedì sera al “Viviani” (ore 20:30) contro il Potenza avrà l’imbarazzo della scelta dovendo fare i conti solo con la defezione di Marotta, out per un turno dopo il giallo (era diffidato) contro il Foggia.

In difesa il ballottaggio dovrebbe essere tra Capellini e Terranova al centro, dando per scontato il ritorno di Pastina a sinistra e l’impiego di Berra sul versante opposto, anche contro i ‘satanelli’ uno dei migliori in campo. Discorso diverso per il reparto mediano dove avranno sicuramente un peso i tre impegni in otto giorni. Mister Auteri, però, difficilmente si priverà delle geometrie di Nardi, ormai faro di questa squadra, mentre per le altre tre maglie sono possibili volti nuovi o un cambio di ruolo con Masciangelo, Talia e Simonetti in rampa di lancio, con quest’ultimo spostato a destra al posto di Improta.

Difficile, invece, fare previsioni sul tridente di attacco, ma appare molto probabile l’impiego di Starita, lasciato a riposo per tutta la gara sabato scorso e pronto a rilanciarsi dopo qualche prestazione non positiva. Al suo fianco agiranno Lanini, autore della rete da tre punti contro il Foggia e uno tra Ciciretti e Ciano. Oggi il Benevento si allenerà sul manto erboso dell’Imbriani mentre nei prossimi due giorni tutti al “Meomartini” per abituarsi al sintetico.

POTENZA – Al “Viviani” i giallorossi troveranno una squadra reduce dal pareggio (1-1) strappato in extremis dal Sorrento, una autentica doccia fredda che ha impedito ai lucani di avvicinarsi alla zona playoff, distante sempre quattro punti. Non ci sarà lo squalificato Volpe, giunto alla quinta ammonizione mentre mister Marchionni ritroverà Pasquale Schiattarella e Raul Asencio, entrambi ex della sfida, di nuovo disponibili dopo il cartellino rosso rimediato contro il Giugliano.