- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Pubblichiamo di seguito una nota del sindacato Fit Cisl a nome di Genesio De Luca che segnala  un episodio di aggressione ai danni di un autista di bus urbani.

Un’ altra aggressione ai danni di un conducente dell’azienda Trotta di Benevento. E’ accaduto questa mattina sulla linea numero 5 Epitaffio/ Stazione centrale dove un passeggero ha prima minacciato e poi colpito il conducente di un autobus  in servizio sulla linea. Sul posto immediatamente sono intervenute le forze dell’ordine e un autoambulanza del 118 per le prime cure e da quello che risulta il conducente è stato ricoverato d’urgenza per una profonda ferita alla testa.

Come organizzazioni sindacali chiediamo un intervento immediato del sindaco e dell’assessore alla mobilità rivolta agli operatori che quotidianamente sono costretti a subire, ingiurie minacce da parte di alcuni passeggeri che utilizzano il mezzo di trasporto come qualcosa da usare e poi buttare. Ultimamente gli autisti e gli stessi operatori di controllo hanno grossa difficoltà ad espletare il proprio lavoro a causa di una massiccia presenza di extracomunitari privi del titolo di viaggio.

Facciamo appello alla Prefettura per un immediato riscontro a queste problematiche presenti sugli autobus e sui parcheggi a pagamento gestite dalla stessa azienda Trotta.

Esprimiamo solidarietà e vicinanza al collega che è stato aggredito mentre espletava il suo lavoro“.