- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora una volta l’Arco di Traiano al centro delle cronaca. Nella notte appena trascorsa, alle 2.30,  una autovettura, forse proveniente da viale dei Rettori e diretta a via del Pomerio, ha finito la propria corsa contro i dissuasori di sosta piazzati proprio all’inizio del prato che circonda l’insigne monumento di epoca imperiale romana. 

La violenza dell’urto è stata tale che uno dei dissuasori, una pesante pietra bianca alta circa un metro, è finito nel prato insieme alla pesante catena antintrusione che sorregge, mentre un altro dissuasore, anch’esso in pietra, è stato sbalzato più in avanti, ma è rimasto comunque in piedi.
Danneggiata e divelta anche la pietra di un cordolo che delimita il prato. Sul posto è subito intervenuta una Gazzella dei Carabinieri per i rilievi del caso. Gli uomini dell’Arma non hanno però rivenuto alcuna traccia del veicolo che è finito fuori carreggiata. Il conducente della vettura, dunque, è riuscito a tirar fuori dall’aiuola il veicolo, sebbene sicuramente danneggiato, e ad allontanarsi. Probabilmente il conducente avrà perso il controllo dei veicolo in quanto Viale dei Rettori termina proprio in prossimità dell’Arco con una brusca curva a destra in discesa e la strada era resa viscida dalla pioggia caduta nelle ore precedenti e la nottata era comunque umida e fredda.
Se ne saprà di più nel corso della mattinata. Infatti la Polizia Municipale, intervenuta stamattina per delimitare e mettere in sicurezza l’area, dopo aver a sua volta constatato quello che era successo, ha avviato le indagini per individuare il veicolo responsabile. La zona è coperta da un sistema di videosorveglianza e i Vigili sono sicuri di poter tra breve chiarire tutti i risvolti della vicenda.