- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Nazionale Italiana femminile di calcio è già all’ultima chiamata. Dopo la sconfitta nella gara di esordio contro il Giappone allo stadio Arechi, le ragazze del commissario tecnico Jacopo Leandri devono necessariamente battere gli Usa al Ciro Vigorito per proseguire il proprio cammino verso le fasi calde dell’Universiade e accedere così al tabellone dei piazzamenti dal primo all’ottavo posto.

Impresa ardua per le azzurre, considerando che le statunitensi sono tra le principali accreditate per un piazzamento sul podio. Dodici le nazionali ai nastri di partenza della competizione, la cui formula prevede quattro gironi da tre squadre ciascuno. A superare il turno le prime due di ogni girone, mentre la terza accede al tabellone dei piazzamenti dal nono al dodicesimo posto. 

Al Ciro Vigorito le ragazze di Leandri sperano dunque di centrare quella che sarebbe una vera e propria impresa. Al debutto è stata fatale la doppietta della nipponica Koyama nel match di Salerno terminato 2-1. Inutile, in quel caso, la rete azzurra della talentuosa Eleonora Goldoni. Appuntamento alle ore 21 al Ciro Vigorito, tagliandi in vendita al costo di 3 euro. 

BIGLIETTI: QUESTI I PUNTI VENDITA DI BENEVENTO E PROVINCIA

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUI I BIGLIETTI ONLINE

Di seguito le convocate della Nazionale Italiana

Portieri: Baldi (Florentia CF), Capelletti (FC Inter) 

Difensori: Bursi (Sassuolo), Fusini (Fiorentina), Labate (AS Roma), Mella (Tavagnacco), Pisani, Spinelli (Stade de Reims) 

Centrocampisti: Bonfantini (AS Roma), Brustia (FC Inter), Caruso (Juventus), Errico (Tavagnacco), Glionna (Juventus), Marinelli (Inter), Mascarello (Tavagnacco)

Attaccanti: Cambiaghi (Sassuolo), Cantore (Juventus), Ferrato (Sassuolo), Goldoni (Lady Buccaneers), Pandini (FC Inter)