- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Barbara D’Urso chiude a Benevento la tournéeTaxi a due piazze” con una performance che sicuramente ha lasciato il pubblico soddisfatto, o almeno così ci piace pensare. In un Teatro Comunale che non era proprio strapieno – con un volto nazional-popolare come il suo ci si sarebbe aspettati che le poltrone fossero tutte occupate – la nota conduttrice è stata protagonista con la commedia di Ray Cooney, un impegno che ormai porta avanti da due stagioni.
L’evento di “Benevento Città Spettacolo Teatro” ha visto un pubblico divertito, con applausi e risate a più riprese durante la messa in scena. Diretta da Chiara Noschese, la performance ha avuto come co-protagonista Rosalia Porcaro, che ha tenuto saldamente le redini dello spettacolo per gran parte del tempo, affiancata da Franco Oppini, Gianpaolo Gambi, Barbara Terrinoni, Antonio Rampino e Nico Di Crescenzo
In un atmosfera di divertimento, lo spettacolo della durata di due ore ha segnato il ritorno alle scene della d’Urso, dopo un’assenza protrattasi per oltre 15 anni, com’è noto dedicati prevalentemente alle esperienze in ambito televisivo.
Sebbene la commedia sia stata rappresentata in tutto il mondo a partire dal 1984, una versione tutta al femminile non aveva ancora visto la luce. L’autore ha dato un tocco di modernità, rovesciando la situazione e aggiornando la trama ai nostri tempi con tutti i riferimenti del caso. Non sono mancati persino i ‘tormentoni’ lanciati dalla d’Urso: “Col cuore” e “caffeuccio”. 
Nonostante il successo in sala, la serata si è conclusa con una nota controversa: l’uscita “frettolosa” della conduttrice partenopea ha lasciato delusi numerosi fan che erano ad attenderla, da oltre mezz’ora, nel foyer per un saluto o una foto-ricordo. Diversamente dal resto del cast, è andata via tramite un’uscita laterale, lasciando il gruppo di seguaci privi dell’agognato incontro con la star.
La D’Urso si è poi scusata sui social, spiegando che essendosi trattenuta troppo in camerino era in ritardo per la cena.
Dopo lo spettacolo, abbiamo avuto modo di scambiare qualche parola con la talentuosa Rosalia Porcaro. L’attrice napoletana, soddisfatta della performance, ha rivelato che presto inizierà le riprese della terza stagione di “Mina Settembre”, la fiction di RaiUno con protagonista Serena Rossi, a cui si aggiungeranno altri impegni teatrali. La Porcaro ha accennato anche a futuri progetti cinematografici, lasciando intendere che potrebbe avere qualche asso nella manica. Forse un ruolo su misura, magari ideato da lei stessa? Chissà.