- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Accolgo con grande piacere la proposta lanciata da Antonio del Mese per un confronto pubblico tra candidati. Un dibattito serio sui temi e sulle proposte non può che essere un valore aggiunto per questa campagna elettorale. Come Antonella Pepe mi rendo disponibile in qualunque luogo venga stabilito”.

Giacomo Barone, candidato alla Camera dei Deputati per il PCI, collegio uninominale Benevento

 

Breve Bio e Programma del Candidato

Napoletano di nascita, Sannita di adozione! Sono nato a Napoli il 3 Maggio del 1976. Vivo a  Sant’Agata de’ Goti dal 2003.

Ho sempre creduto nell’impegno di ognuno per cambiare la società e renderla più giusta e più eguale. Sono stato il Presidente dell’Associazione Studenti Napoletani contro la Camorra, tra i fondatori dell’UdS (Unione degli Studenti Medi). Ho partecipato al Comitato Acqua Bene Comune per il SÌ al referendum del 2011 ed al Comitato Beni Comuni Sannio. Sono iscritto all’ANPI Valle Caudina e dal 2018 al PCI dove attualmente sono membro della segreteria regionale.

Ho accettato la proposta di candidatura per provare a portare in Parlamento, dopo 20 anni, una voce comunista di opposizione, per fermare lo spopolamento del Sannio, difendere la sanità pubblica. Per lottare contro il lavoro precario e l’autonomia differenziata.

Il mio programma in sei punti: Fermare lo spopolamento. Difendere i diritti!  – Sanità, Lavoro, Acqua Pubblica, Scuola, Ambiente e No all’autonomia differenziata.