- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Domani si presenterà al Ciro Vigorito per la prima volta da ex, sognando di fare lo sgambetto a una squadra alla quale è rimasto particolarmente affezionato. Marco Baroni, allenatore della Cremonese, ha presentato il prossimo impegno di campionato mostrando grande fiducia dopo il pari interno ottenuto con il Frosinone: “Nell’ultimo match abbiamo speso molto, ma le energie ci sono e avrò solo problemi di scelte”, ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia del confronto. 

Assenti – “Agazzi non è ancora disponibile, Terranova avvierò un programma di lavoro differenziato e non verrà con noi, Piccolo è sulla strada del recupero ma lo avremo a disposizione solo la prossima settimana”. 

Scelte – “Ho ancora da valutare alcune situazioni, qualche cambio potrebbe esserci ma sempre in virtù del fatto che ho a disposizione una rosa importante e dalle grandi qualità. Tutti vorrebbero giocare, i calciatori hanno voglia di scendere in campo e ho tanti titolari. Torna a disposizione Arini, che in questa gara può dare spessore. Chi entra nella ripresa solitamente riesce a incidere, lo dicono anche le statistiche. Conosco bene i miei attaccanti, li ritengo tutti importanti, ma bisogna servirli a seconda delle caratteristiche che hanno”. 

Avversario – “Conosco l’ambiente, non guardo nemmeno all’ultimo risultato che hanno fatto nel weekend perché in questo campionato qualche inciampo ci sta. Il Benevento è costruito per vincere il campionato ma questo non deve spaventarci, dobbiamo andare al Vigorito per misurarci e accettare la sfida, d’altronde viviamo per questo. Avremo di fronte un avversario tosto, non dovremo avere paura. Sono sicuro che sarà una partita vera”. 

Ricordi – “Ho vissuto insieme alla città di Benevento, ai tifosi e al presidente un’avventura straordinaria. Mi porto dentro questo bel ricordo anche perché lì ho dato tutto quello che avevo. Adesso tornerò da avversario e il calcio è questo. Per la mia Cremonese sarà un impegno molto difficile ma bello proprio per questa difficoltà”. 

Differenze – “I numeri della gara con il Frosinone sono stati ottimi, ma non dobbiamo specchiarci. Il Frosinone stava basso e dovevamo migliorare nella rifinitura dell’azione, il Benevento non sta chiuso dietro, ha giocatori importanti in ogni ruolo e servirà estrema attenzione. Bisogna tenere bene la palla per fare una buona prestazione”. 

Trittico – “Il Benevento è la terza squadra di spessore che Baroni si trova ad affrontare da quando ha messo piede a Cremona: “Va bene affrontare squadre così forti, ma sarebbe bello avere una settimana di tempo per preparare certe partite. Ben venga la gara con il Benevento, sono convinto che saremo pronti perché cerchiamo anche di crescere. E’ un match che dobbiamo affrontare con il giusto atteggiamento mentale. Le insidie ci sono, ma ci sono anche aspetti che possono aiutare l’autostima”.