- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio – Continua la pre season del Basket Sant’Agnese che con le formazioni Under 16 e Under 18 ha affrontato nella serata di venerdì i rispettivi pari età dell’AP Libertà. Due vittorie su due per la società della presidentessa Manganiello: l’Under16, all’esordio stagionale e guidata da coach Mario Capitanio, si è imposta per 52 a 40 mostrando buone trame offensive ma, al tempo stesso, ancora qualche piccola crepa in difesa. Si è confermata invece su ottimi livelli l’Under18 di coach Davide Mirra che, dopo la vittoria di sette giorni fa in quel di Telese contro Città dei Ragazzi, raccoglie il secondo successo in pre season battendo i pari età beneventani per 60 a 49 in un match quasi mai in discussione che ha evidenziato ulteriori miglioramenti sul piano del gioco e della conoscenza reciproca.

Possiamo ritenerci soddisfatti – afferma il coach e gm Mario Capitanioper quanto fatto vedere sul  parquet. L’Under18 è il roster che è più avanti nella preparazione e per quanto fatto vedere ci fa ben sperare. I ragazzi mostrano una buona alchimia e sono certo che con le ultime due settimane di preparazione potranno ancora migliorare. Con l’Under16 dobbiamo invece lavorare ancora tanto soprattutto sul piano mentale. Occorre far capire ai ragazzi che oltre ai giochi d’attacco bisogna sacrificarsi anche in difesa ed essere più duri nell’uno contro uno, fondamentale in cui stasera, nonostante i pochi punti subiti, abbiamo lasciato molto a desiderare”.

Ancora una settimana di lavoro quindi per i tecnici del Basket Sant’Agnese che continuerà la propria preparazione in vista delle amichevoli di venerdì 20 Ottobre. Presso il Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo,infatti, alle 17 l’Under16 affronterà i coetanei  della Virtus Benevento mentre alle 20 l’Under 18 ospiterà la Città dei Ragazzi.