- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cerreto Sannita (Bn) – Nell’incantevole scenario di Piazza San Martino, nel comune di Cerreto Sannita, il vescovo dell’omonima diocesi Mons.Domenico Battaglia ha celebrato nel pomeriggio di oggi la messa crismale.

Si è trattato di una messa dal sapore particolare, fortemente densa di emozioni, non solo per l’inusuale ambientazione ma anche per i toni particolarmente sentiti utilizzati da “Don Mimmo” (così come il Vescovo di Cerreto ama farsi chiamare).

La messa si è tenuta nel massimo rispetto dei protocolli Covid, con i fedeli tutti muniti di mascherine e i posti a sedere rigorosamente distanziati.

Mons. Battaglia ha parlato di “un momento difficile”, in riferimento ovviamente alla pandemia da coronavirus, “nel quale però i sacerdoti hanno saputo stare al fianco delle persone”. “Questo tempo nuovo – ha continuato il Vescovo – produrrà purtroppo nuove disuguaglianze sociali, pertanto deve aprirsi una nuova stagione di solidarietà nella quale nessuno deve essere lasciato indietro. 

Il sistema economico precedente alla pandemia – ha continuato “Don Mimmo”- ha fallito. C’è bisogno di una nuova economia che non abbia solo il Pil come indice, ma che guardi ai bisogni delle persone da un punto di vista soprattutto umano”.