Tempo di lettura: 2 minuti

Anche in occasione della quarta edizione, il BCT- Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento chiuderà col botto. Dopo Nicola Piovani ed Ezio Bosso, il 13 luglio 2020 è data da segnare sul calendario: sul palco del Teatro Romano di Benevento l’Orchestra Filarmonica di Benevento (direttore il maestro Paolo Silvestri) suonerà insieme a Stefano Bollani, un big del jazz. 

Stefano Bollani è un compositore, pianista e cantante italiano, attivo anche come scrittore, attore, umorista e showman. Vanta collaborazioni con musicisti come Gato Barbieri, Chick Corea, Chano Domínguez, Bill Frisell, Sol Gabetta, Richard Galliano, Gabriele Mirabassi, Egberto Gismonti, Lee Konitz, Bobby McFerrin, Pat Metheny, Gonzalo Rubalcaba, Chucho Valdés, Caetano Veloso, Phil Woods, Hector Zazou e un lungo sodalizio con il trombettista Enrico Rava, insieme al quale ha inciso più di quindici dischi.

Si è inoltre esibito con numerose orchestre sinfoniche (Filarmonica della Scala, Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, Gewandhaus di Lipsia, Concertgebouw di Amsterdam, Orchestre de Paris, Toronto Symphony Orchestra tra le altre) e con direttori come Riccardo Chailly, Daniel Harding, Kristjan Järvi, Zubin Mehta, Gianandrea Noseda e Antonio Pappano. Numerose le sue esibizioni con artisti del pop-rock italiano e le sue partecipazioni in campo radiofonico e televisivo, dove ha più volte ricoperto il ruolo di conduttore. Ha all’attivo 43 album (29 in studio), oltre a una lunga lista di collaborazioni discografiche.

“Concerto azzurro” il titolo dell’evento che vedrà protagonista con l’OFB ancora una volta uno dei più importanti musicisti al mondo. Nei prossimi giorni info e dettagli su biglietti di ingresso.