- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Scrivere soggetti che riescano a raccontare storie nuove e coinvolgenti, ideare racconti, dialoghi per cortometraggi e film e confrontarsi con importanti sceneggiatori per ricevere nozioni e consigli preziosi, e poi avere la possibilità di presentarli ad alcuni dei principali produttori e distributori del Paese.
E’ l’importante opportunità che offre il Bct Extra a numerosi studenti delle università campane e del Sud Italia. Si tratta di un nuovo progetto nato dalla mente di Antonio Frascadore, fondatore e direttore artistico del Festival del Cinema e della Televisione, grazie al superamento del bando del Ministero delle Attività Culturali dedicato ai progetti speciali per il cinema.

Bct Extra è tra i 40 progetti approvati su oltre 500 concorrenti: “E’ un bando molto selettivo – sottolinea Frascadore -. Si tratta di progetti di particolare rilevanza culturale in Italia approvati dal Ministero e dal Ministro della Cultura Franceschini e per questo la soddisfazione è ancor più grande”. 

L’evento, che si terrà a Benevento a marzo 2022, avrà una durata di cinque giorni e sarà anche l’occasione per scoprire nuovi talenti e aprire nuove strade. “Sarà una vera e propria full immersion – spiega Frascadore – dove per i primi tre giorni, dalla mattina alla sera, gli studenti potranno incontrare alcuni dei più importanti sceneggiatori italiani e poi, nei due giorni successivi, incontreranno alcuni dei produttori più affermati per presentare direttamente i loro progetti e le loro idee. Noi siamo molto orgogliosi e non vediamo l’ora di realizzare questo nuovo progetto”.