- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Bella, sorridente, acqua e sapone, umile e senza atteggiamenti da grande diva. A Benevento Claudia Gerini, ospite nella quinta serata del Bct. L’attrice ha proposto una pièce teatrale dal titolo “Raccontami Monica Vitti”. È la consacrazione del talento dell’immensa attrice romana, tra le più famose del cinema italiano. Una donna bellissima, forte che nella sua vita ha collezionato numerosi riconoscimenti. Fra questi ben 5 David di Donatello vinti come migliore attrice protagonista, 3 Nastri d’Argento, un Ciak d’oro alla carriera, 12 Globi d’oro, un Leone D’Oro alla carriera e un Orso d’argento. 

Oggi di Monica Vitti si sa poco. Considerata l’unica vera “mattatrice” della commedia all’italiana, non appare sul piccolo e grande schermo da molti anni, a causa di una malattia degenerativa che l’ha costretta ad allontanarsi dai riflettori. L’ultima apparizione pubblica risale al 2002, alla prima teatrale italiana di Notre-Dame de Paris. 

L’attrice ha scelto di vivere nel riserbo più totale, ma nonostante la lontananza i fan non hanno mai smesso di amarla e di sperare che la sua salute migliori. Lo ha dimostrato anche  il pubblico di Benevento in una piazza Roma affollata nonostante il tempo incerto. 

La poliedrica Gerini ha saputo onorarla al meglio dimostrando di essere non solo una donna incantevole, ma anche un’attrice bravissima, amatissima dal pubblico e dagli addetti ai lavori: star d’eccellenza del cinema italiano.