Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Grandi produzioni e prime assolute. Così si è aperta la terza giornata del Bct, il festival del Cinema e della Televisione della città di Benevento. L’appuntamento è sempre a piazza Cardinal Pacca con la chiacchierata con Derek Cianfrance, regista e ideatore di Un volto, due destini (I Know This Much Is True).

Un regalo per tutti gli appassionati delle serie. Si tratta di un prodotto statunitense che scaturisce dal romanzo del 1998, La notte e il giorno di Wally Lamb. In America ha già debuttato sul canale HBO il 10 maggio, in Italia lo farà il 22 settembre su Sky Atlantic. Inutile provare a chiedere anticipazioni al buon Derek, il regista ha saputo tenere il segreto.

Chiusa questa parentesi, spazio alla comicità con l’esordio assoluto da registi di Lillo e Greg col loro D.N.A.Decisamente non adatti. A Benevento, per la presentazione del film è arrivato il solo Greg, l’insegnante insoddisfatto che prova a entrare nella vita del compagno di classe, Lillo, prendendone lo stile di vita. Una commedia divertente, ma in fondo i due rappresentano una vera garanzia. Protagonista assoluto sul palco del Bct, Greg, a suon di racconti, aneddoti legati sia al film che al “rapporto di coppia”.