Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Sarà un Bct che si avvia verso la normalità. Con qualche strascico pandemico ma con un numero di location e una qualità di ospiti che non deludono le attese. C’è cultura, arte ma anche leggerezza: quella non poteva mancare dopo un periodo buio coinciso con un altro anno di lockdown e pandemia. 

Si svolgerà dal 21 al 28 giugno 2021 la quinta edizione del BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, manifestazione che da sempre unisce e celebra il mondo del piccolo e del grande schermo.

Ezio Greggio, Toni Servillo, Pupi Avati, Lillo Petrolo, Stefano De Martino, Elettra Lamborghini, Vinicio Marchioni, Silvio Orlando, The Jackal, Madalina Ghenea, Caterina Balivo, Maccio Capatonda e Bruno Barbieri sono alcuni degli ospiti di un’edizione che, nel segno della ripartenza dopo un anno difficile per tutti, si riapproprierà dei propri spazi: Piazza Roma, l’Arco del Sacramento e per la prima volta presso i Giardini della Rocca dei Rettori, con un cartellone ricco di anteprime, incontri e proiezioni per animare la città e regalare al pubblico anche momenti all’insegna della leggerezza e della comicità.

Tra gli eventi più attesi l’anteprima assoluta, sabato 26 giugno alle ore 21.30 in Piazza Roma, di “Ritorno al crimine” nuovo film Sky Original, sequel del grande successo “Non ci resta che il crimine”, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano e diretto sempre da Massimiliano Bruno con un cast all star (alcuni di questi saranno fisicamente presenti a Benevento). 

Novità il FUORIFESTIVAL del 21 giugno con Alessandro Haber all’Arco del Sacramento e ‘Donne, cinema e tv’ ai Giardini della Rocca dei Rettori, il 22 lo start ufficiale con i The Jackal al gran completo.

IL PROGRAMMA

Lunedì 21 giugno ‘FUORIFESTIVAL’
Arco del Sacramento – Alessandro Haber
Giardini della Rocca dei Rettori – ‘Donne, cinema e tv’ con Maria Pia Calzone, Verdiana Bixio, Daniela Ferolla, Michelangelo Tommaso e Domizia De Rosa

Martedì 22 giugno
Piazza Roma – The Jackal
Arco del Sacramento – ‘Cinema d’Autore’ con Claudio Noce e Maurizio Piazza con proiezione del film ‘Padrenostro’
Giardini della Rocca dei Rettori – Madalina Ghenea

Mercoledì 23 giugno
Piazza Roma – Stefano De Martino
Arco del Sacramento- anteprima nazionale di ‘The Flight Attendant’ con Kaley Cuoco
Giardini della Rocca dei Rettori – Caterina Balivo

Giovedì 24 giugno 
Piazza Roma – Elettra Lamborghini
Arco del Sacramento – Maccio Capatonda
Giardini della Rocca dei Rettori – Valeria Angione

Venerdì 25 giugno
Piazza Roma – Ezio Greggio
Arco del Sacramento – Vinicio Marchioni
Giardini della Rocca dei Rettori – Ivana Lotito

Sabato 26 giugno
Piazza Roma – anteprima nazionale ‘Ritorno al crimine’ con Massimiliano Bruno, Fulvio e Federica Lucisano e parte del cast del film
Arco del Sacramento – Pupi Avati
Giardini della Rocca dei Rettori – Lillo Petrolo

Domenica 27 giugno
Piazza Roma – Toni Servillo in ‘Una sera con Eduardo’
Arco del Sacramento – Bruno Barbieri e Salvo Spoto

Lunedì 28 giugno
Teatro Romano – ‘Pierino e il Lupo’ voce recitante Silvio Orlando con l’Orchestra Filarmonica di Benevento

Ticket in distribuzione gratuita da venerdì 11 giugno dalle ore 15 presso la sede del Bct in via Erchemperto.