- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Dopo le fatiche di Izmir che hanno reso il beneventano Filippo Fusco e il suo compagno Theo Hanni la terza coppia in Europa, i due si ripetono nell’impresa e stavolta sono campioni d’Italia.

Nella splendida cornice della Peter Pan Arena di Caorle i due si sono imposti per 2-0 nei primi tre turni e sono sbarcati in semifinale grazie alla vittoria per 2-1 contro la coppia Pozzi-Moro. Ad un passo dalla finale, la coppia composta da un sannita e un trentino della Val Pusteria si è imposta anche su Lancianese-Arboscello non senza faticare. La partita è finita anche stavolta al tie-break dove però un secco 15-7 ha portato Fusco e Hanni in finale. 

Ultimo match senza molta storia, con i giovani Filippo e Theo a controllare il match e chiuderlo 2-0. Una soddisfazione enorme per una coppia che dopo il bronzo europeo era ancora a riposo ed ha affrontato avversari in piena forma.
 
Enorme gioia in casa Beach Republic, società che ha cresciuto Filippo Fusco e dove tutt’ora tiene la gran parte delle sue sedute di allenamento, per un titolo che riempie d’orgoglio staff e tesserati tutti. Una curiosità di non poco conto: Fusco riporta a Benevento il titolo di Campione d’Italia Under 20 dopo 15 anni dalla vittoria di Ottavio Ucci, altro grande beacher sannita.