GG Team Wear Benevento 5 inarrestabile. Gli uomini di mister Scarpitti sbancano il PalaSerafini, battono il Sulmona 4-1 e trovano la sesta vittoria di fila. Doppietta per Abdala, a segno anche De Crescenzo e Rafinha.
PARI ALL’INTERVALLO – Scarpitti conferma gli stessi dodici di martedì in Coppa Divisione: il tecnico giallorosso opta per il quintetto formato da Montefalcone, Rafinha, Renoldi, Abdala e Caruso. Il Benevento ci prova subito con una conclusione dalla distanza di Renoldi: palla alta. Poco dopo occasione per Patricelli, ma la sfera lambisce il palo e termina sul fondo. Montefalcone, poco dopo, si oppone a Picco.
Al 4’ si rompe il ghiaccio: Zonta imbuca per Luquinhas che attende l’arrivo di De Crescenzo. La conclusione del capitano giallorosso è precisa e batte Berardi per lo 0-1. Il Sulmona reagisce subito con un tentativo di Di Matteo, ma Montefalcone si fa trovare pronto. Severo colpisce il palo esterno: è il preludio al gol dell’1-1 firmato da Villa al minuto 8. Il Benevento si riversa subito in avanti: Montefalcone avanza e trova Abdala sul secondo palo, ma la deviazione dell’argentino non trova la porta. Chance anche per Caruso su lancio di Montefalcone: il colpo di testa del numero 18 termina di poco alto. L’ultima occasione del primo tempo è per il Sulmona con Patricelli: palla di poco fuori.
BENEVENTO CORSARO – Il Benevento 5 ci prova subito a inizio ripresa per tornare in vantaggio: errore in impostazione del Sulmona, ma Abdala non riesce a superare Berardi, bravo a fermare l’argentino. I giallorossi non mollano e tornano in vantaggio: la sponda di Caruso innesca il movimento a rimorchio di Rafinha, che trafigge Berardi per l’1-2 giallorosso. La squadra di casa risponde con una punizione velenosa di Santoro, ma Caruso salva sulla linea. Scampato il pericolo, il Benevento sfiora ancora il gol con un diagonale di Rafinha. La squadra di mister Scarpitti continua a spingere: altro errore del Sulmona, ne approfitta Abdala che questa volta non perdona e fulmina Berardi per l’1-3. I padroni di casa tentano di rientrare in partita con un tiro velenoso di Villa, ma la palla esce di poco sul fondo. Il Sulmona schiera il portiere di movimento e si gioca il tutto per tutto, ma Abdala approfitta della porta sguarnita e con un missile firma la sua doppietta personale. Nel finale Renoldi colpisce il palo a porta vuota e sfiora l’1-5: finisce così al PalaSerafini. Il GG Team Wear Benevento 5 espugna Sulmona e trova la sesta vittoria consecutiva.
POST-GARA – “È una vittoria importante su un campo molto difficile. Il Sulmona è una squadra volenterosa che ci ha messo in difficoltà soprattutto nella prima parte della gara – l’analisi di mister Scarpitti. – Nella ripresa la squadra è venuta fuori con la sua forza, con la sua intelligenza tattica e lucidità nei momenti topici del match: ci siamo dimostrati compatti nei momenti più difficili e delicati della gara. Ritengo questa vittoria fondamentale, che ci proietterà allo scontro diretto con il New Taranto con un margine di vantaggio.”
























