- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

BENEVENTO – Ritorno alla vittoria per il Benevento 5 che ha superato in casa il Lello Del Monaco con un secco 5-1 grazie ad una prestazione quasi perfetta non lasciando scampo ad una compagine casertana che non ha mai dato seriamente l’impressione di poter uscire dal PalaTedeschi con un risultato positivo.

PRIMO TEMPO – Senza il solo over Iannelli, ancora alle prese con un problema di carattere fisico, i padroni di casa hanno iniziato la gara in maniera guardinga evitando di scoprirsi troppo e concedere così il fianco alla maggiore fisicità del Lello Del Monaco. Nei primi dieci minuti, a parte un contropiede non gestito al meglio da Villani ed una punizione di Perugini respinta dall’estremo difensore, è quindi successo poco o nulla con il punteggio che si è sbloccato solo al 14’ quando Impronta si è fatto trovare al posto giusto insaccando in area. Un minuto più tardi è andata in scena l’azione perfetta con Prozzillo che ha innescato con un lancio lungo Villani, bravo a fermare il pallone con un tocco delicato per poi, dopo uno slalom in mezzo a due avversari, servirlo all’accorrente Perugini che ha messo la sfera nell’angolo basso siglando il meritato raddoppio per i sanniti. Al 16’ Prozzillo ha risposto a modo suo ad un calcio di punizione dei casertani e nei restanti minuti il Benevento 5 ha avuto due volte l’occasione di fare tris, ma in entrambi i casi Villani si è visto respingere le conclusioni quasi a botta sicura.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la compagine di Terra di Lavoro ha subito optato per il portiere in movimento, mossa che si è però rivelata sterile tanto da spingere il tecnico a correre ai ripari riproponendo il normale quintetto. In questo frangente, invece, i giallorossi sono stati bravi ad incidere trovando con uno cinico Impronta il gol del 3-0 e poco dopo anche il poker con un diagonale di Villani al termine di un sontuoso coast to coast. La mossa della disperazione del Lello Del Monaco è stata quella di rispedire in campo il portiere in movimento ed al 12’, approfittando dei pali sguarniti dopo un possesso in attacco gestito male, ci ha pensato De Franco a spedire in fondo al sacco il 5-0. La gara, con il risultato ormai acquisito, di fatto si è chiusa qui e nel finale le uniche emozioni sono state il 5-1 di Fusco ed una spettacolare traversa colpita da Villani da distanza siderale.

BENEVENTO 5                         5

LELLO DEL MONACO           1   (pt. 2-0)

BENEVENTO 5: Prozzillo, Serino N., Villani, Aquino, Perugini, De Franco, Impronta, Guerrera, De Simone, Romano, Chiumiento, Serino M. All.: Maio-Sorice

LELLO DEL MONACO: Di Vico, Montella, Vecchiarelli, Verdicchio, Esposito, Fusco, Mingione, Tartaglione, Magliocca, D’Angelo, Mastroianni. All.: Barbato

ARBITRI: Amitrano di Torre Annunziata e Di Nobile di Avellino

RETI: 14’pt e 2’st Impronta (BN), 15’pt Perugini (BN), 9’st Villani (BN), 12’st De Franco (BN), 13’st Fusco (LDM)

UNDER 19 – Impegno casalingo per i giallorossini di mister Sorice che domani mattina affronteranno tra le mura amiche del PalaFerrara (fischio d’inizio alle ore 11) il Sandro Abate, compagine che staziona ai margini della zona play-off con 8 punti al proprio attivo. La squadra  sannita è reduce dalla bella vittoria per 4-3 sul campo del Feldi Eboli, blitz che ha proiettato il Benevento 5 al secondo posto in classifica a tre sole lunghezze dalla vetta occupata dall’inarrivabile Lollo Caffè Napoli, unico team a punteggio pieno. L’obiettivo del sodalizio giallorosso è quello di dare un seguito a questo momento positivo che ha visto i sanniti ottenere tre vittorie consecutive ma servirà grande attenzione contro un avversario sicuramente temibile.