- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pomezia – Si è chiusa al primo turno l’avventura nei playoff del Benevento 5 con i sanniti superati 7-1 fuori casa dalla Fortitudo Pomezia, squadra che aveva terminato la regular season al secondo posto oltre ad aver vinto ad aprile la Coppa Italia di serie A2. Dovendo fare i conti con le pesanti assenze degli squalificati Galletto e Bobadilla, la squadra di mister Cundari è scesa in campo consapevole di dovere affrontare una vera e propria corazzata con il match che si è messo subito maledettamente in salita per i giallorossi, sotto di due reti dopo appena 40 secondi (Lemos e Fornari). Nonostante un avvio di gara difficile i sanniti sono stati bravi a non disunirsi sfiorando il gol con Stigliano e Mejuto, ma al 7’ è arrivato anche il 3-0 di Fornari con un tiro che ha trafitto l’incolpevole Matheus. Nei restanti minuti del primo tempo Stigliano e Volonnino hanno provato a riaprire il match che si è chiuso di fatto, poi, al 16’ con il 4-0 di un incontenibile Fornari, capocannoniere del girone C di serie A2.

Nella ripresa i giallorossi hanno dimostrato di avere il piglio giusto segnando il 4-1 con Brignola al 7’ dopo un assist di Mejuto, ma a ridosso dell’undicesimo minuto una doppietta di Fornari ha rimesso un solco importante tra le due squadre con il punteggio sul 6-1 per i laziali. Nel finale il brasiliano della Fortitudo Pomezia ha completato la sua giornata di grazia segnando dal dischetto il definitivo 7-1.

SETTORE GIOVANILE – Domani (alle 18) l’Under 19 allenata da Giuliano Mignone ospiterà al «PalaTedeschi» il Napoli Futsal in un match valido (gara unica) per i sedicesimi di finale della poule scudetto.