- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Esaurita la sosta di campionato dovuta agli impegni delle Nazionali, il Benevento mette nel mirino la trasferta di Ascoli. Con la gara del “Cino e Lillo Del Duca” si aprirà una settimana impegnativa per la Strega. Martedì, infatti, si giocherà il turno infrasettimanale, giallorossi di scena in casa contro il Carpi, e il 6 aprile si chiuderà con il match del “Curi” contro il Perugia. Tre partite fondamentali per i ragazzi di Cristian Bucchi, considerando i successivi scontri diretti con Palermo e Verona

Prima tappa, come detto, sarà Ascoli, dove da Viola e compagni si attenderanno segnali di ripresa e riscatto dopo le ultime deludenti prestazioni e le tre sconfitte consecutive che hanno minato le certezze della Strega. La squadra, intanto, si è allenata questa mattina all’antistadio “Carmelo Imbriani“. Iniziata con riscaldamento e attivazione muscolare, la sessione di lavoro è proseguita con esercitazioni tecnico-tattiche prima di concludersi con una partitina a tema. Bucchi sta iniziando a pensare ad eventuali novità tattiche e al sostituto di Volta, squalificato per la sfida contro i bianconeri. Novità che il tecnico proverà a tenere segrete perché domani, contrariamente a quanto comunicato in un primo momento, la seduta di allenamento si terrà a porte chiuse.

Qui Ascoli – Doppia seduta di lavoro anche oggi per i bianconeri, che proseguono a Roma la preparazione al match di sabato pomeriggio con il Benevento: in mattinata il gruppo è stato impegnato in una seduta di forza in palestra e nella trasformazione in campo; nel pomeriggio la squadra ha svolto una sessione tattica con partita a campo ridotto. Beretta si è allenato a parte. Questa sera raggiungerà il ritiro anche Frattesi, che ha concluso la dieci giorni con la Nazionale Under 20. Domani l’allenamento è fissato alle ore 14:30, per Vivarini l’occasione per studiare nuove soluzioni visti i problemi dovuti alle squalifiche di Addae, Ninkovic e Ganz.