- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – L’Atalanta passeggia sul Benevento al Ciro Vigorito calando un tris pesantissimo. Abbiamo provato a valutare la prova dei giallorossi con le consuete pagelle. 

Puggioni 6: Incassa tre gol ma su nessuno ha colpe. Si segnalano un’uscita alta su Gomez nel primo tempo, una parata su Hateboer e due salvataggi di piede su Masiello e Cristante.

Tosca 5: Il primo gol è frutto anche di un suo appannamento. Si perde l’inserimento di Cristante sul passaggio di Gomez e di fatto gli spiana la strada verso l’assist agevole per il gol di Freuler. Meno pulito del solito negli interventi.

Djimsiti 5,5: Un salvataggio salva su Barrow al 54′ rinvia di qualche minuto il 3-0. Poco dopo non fa lo stesso con Gomez, che lo salta facilmente prima di depositare alle spalle di Puggioni. Dei tre di difesa, comunque, è il meno negativo.

Billong 4,5: Macchinoso, lento, impacciato. Legge male l’azione e non dà sicurezza al reparto. Se De Zerbi si aspettava conferme, ne ha avute solo di negative. (52′ Sagna 5,5: Fallisce il gol all’80’, in difesa soffre le avanzate di Gosens).

Lombardi 5: la solita corsa e poco altro. De Zerbi lo schiera più vicino alla porta ma fallisce l’appuntamento col gol su un ottimo assist di Brignola nella prima frazione, quando il punteggio è ancora fermo sullo 0-0. (52′ Djuricic 5,5: Prova ad accendere la luce ma gli riesce ben poco. Anche lui tra i calciatori saltati da Gomez nella serpentina che porta al terzo gol)

Viola 5: Un sussulto su punizione, un paio di cross degni di nota, ma i pasticci li combina in fase difensiva. De Roon gli ruba palla sull’azione del 2-0, passivo su Gomez nell’azione del tris nerazzurro.

Del Pinto 4,5: Non offre il supporto giusto a Viola, male in fase di interdizione e nei ripiegamenti difensivi. E’ lui a causare il rigore per fallo su Gosens.

Venuti 5: Gara priva di spunti per il terzino toscano che si rende protagonista di una gara anonima sotto ogni punto di vista. Unico sussulto, un colpo di testa nella prima frazione con palla che termina ampiamente sul fondo.

Brignola 5,5: E’ l’unico che a folate prova a metterci un po’ di briol. Nel primo tempo qualcosa riesce a fare, lasciando a bocca aperta un po’ tutti sull’assist servito a Diabaté con punteggio ancorato sullo 0-0. Diversi i dribbling falliti in una giornata non facile.

Parigini 4,5: L’ammonizione di Mancini per fallo ai suoi danni è probabilmente l’unica cosa buona che riesce a fare in partita. Tenta spesso l’allungo ma va a sbattere con frequenza contro gli avversari. (68′ Iemmello 5: Entra e non incide. Il pubblico del Vigorito lo becca)

Diabatè 5: Ha l’occasione di sbloccare il match ma la fallisce tentando un pallonetto che è lo specchio della fiducia che nutre in sé stesso in questo momento. Nel resto del match si trascina per il campo senza mai scoccare la stoccata.

De Zerbi 5: Turnover allargato in maniera eccessiva. Rispolvera un Billong che sembra spaesato, il centrocampo soffre e le soluzioni offensive latitano. Sui cambi ha l’attenuante delle poche alternative.