- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Quella che sembrava essere solo una classica voce di mercato sta assumendo toni rilevanti. Il Bari sembra infatti fare sul serio per Gaetano Letizia. Fresca di promozione in serie C, la compagine biancorossa avrebbe messo il laterale del Benevento in cima alla lista dei desideri estivi.

Una trattativa che con il passare dei giorni sta assumendo connotati rilevanti. Si parla infatti di un’offerta già presentata dai pugliesi al sodalizio del presidente Oreste Vigorito. Una cifra vicina a quella richiesta eventualmente dalla Strega per lasciar partire Letizia e che avrebbe dunque fatto vacillare le certezze del club di via Santa Colomba.

La dirigenza del Bari, del resto, è la stessa del Napoli e con i partenopei il Benevento ha imbastito la trattativa per riscattare e trattenere Roberto Insigne. I giallorossi hanno fatto sapere al Napoli di voler far valere il loro diritto di riscatto fissato a un milione e cinquecentomila euro ma hanno anche riferito di essere disposti a sedersi a tavolino per ridiscutere i termini di un accordo che prevede il contro-riscatto in favore degli azzurri a cinquecento mila euro.

Con il Napoli, inoltre, lavora Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo che ha avuto Letizia al Carpi. Proprio il parere positivo del dirigente partenopeo avrebbe spinto il Bari a dare un’accelerata alla trattativa. Resta da capire se Letizia, il cui contratto scadrà nell’estate del 2020, accetterà di scendere in C dopo aver assaporato il palcoscenico della A, campionato nel quale ambisce a tornare il Benevento.

La piazza di Bari potrebbe giocare un ruolo determinante nella decisione finale, trattandosi comunque di una compagine ambiziosa e con alle spalle un presidente come Aurelio De Laurentiis. I prossimi giorni saranno decisivi e se Cornacchini sembrerebbe aver avallato la scelta di puntare su Letizia, bisognerà vedere anche cosa ne penserà Inzaghi, neo tecnico della Strega.