- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento –  E’ durata 15 minuti la conferenza stampa di Mister Baroni per la prima uscita del Benevento Calcio in serie A. Un esordio di quelli duri, oltre che storico, con la Sampdoria di Mister Giampaolo, nella magnifica cornice dello Stadio Luigi Ferraris di Genova.

“C’è grande attesa. E’ stata una settimana lunga e ora aumentano le motivazioni perchè l’obiettivo è  davvero importante”. Queste le prime attesissime parole del tecnico fiorentino che poi passa al discorso infortunati:

Ceravolo è recuperabile e lo stesso discorso vale per Costa che oggi riposerá. Domani il test decisivo per entrambi”.

Sulle tensioni interne alla società, glissa: “All’esordio occorre una grande prestazione di squadra. Le tante tensioni di questi giorni non ci toccano; la squadra è concentrata solo sul risultato, ora dobbiamo liberarci mentalmente e affrontare questa gara sentita e desiderata con la condizione psicofisica migliore”.

“Rispetto alla sfida col Perugia- ammette Baroni- sul piano tattico c’è da cambiare un po’ l’atteggiamento, non gli uomini. Ho avuto indicazioni importanti dalla partita col Perugia. Dovremo stare attenti a non ripetere gli stessi errori. Noi tatticamente abbiamo fatto buone cose nei primi 40 minuti, siamo mancati nelle coperture dopo perdita palla e siamo stati lunghi. Ma la grande partecipazione di questi giorni mi fa stare tranquillo.”

Poi una battuta sulle sue personalissime emozioni: “Rispetto al primo esordio col Siena, dove era solo un tampone essendo allenatore delle giovanili, le emozioni sono diverse; adesso c’è consapevolezza di esserci arrivati per impegno, lavoro e merito”.

Dunque, domenica la Samp: “Avversario da temere, gioca a memoria, ha anche mantenuto la guida tecnica e quindi garanzia di impatto importante. Ci vorrá tanta partecipazione collettiva di squadra. Noi abbiamo studiato la Doria, sono esami di crescita anche emotiva visto il noviziato in categoria. L’anno scorso nelle gare clou non abbiamo avuto paura di nulla, abbiamo alzato l’asticella”. 

Ancora sulle polemiche societarie che hanno coinvolto il direttore sportivo Di Somma, dichiara: “Sono dinamiche societarie e vanno risolte tra i diretti interessati”.

Infine una battuta sui tifosi del Benevento pronti a seguire i loro beniamini per questa storica prima trasferta della massima categoria:” I nostri tifosi sono sempre straordinari e stanno rispondendo bene anche per questa trasferta”.