Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Benevento ha fiutato da tempo l’affare di mercato. Giacomo “JackBonaventura è il colpo a sensazione scelto da Pasquale Foggia per festeggiare il ritorno in serie A della Strega. Il direttore sportivo ha deciso di muoversi per il centrocampista, sfruttando un contratto ormai scaduto con il Milan.

La concorrenza, fino a questa mattina, sembrava rappresentata soprattutto dall’Atalanta; defilato il Torino considerando il possibile arrivo sulla panchina granata di Marco Giampaolo, tecnico con il quale il giocatore non ha legato proprio in rossonero. All’improvviso, però, il Benevento si ritrova a dover fare i conti con un certo Zlatan Ibrahimovic, sogno di mercato del presidente Oreste Vigorito. Obiettivo inarrivabile lo svedese, destinato a calcare l’erba del “Ciro Vigorito” ma da avversario nella prossima stagione.

L’attaccante del Milan ha lanciato un chiaro messaggio attraverso il proprio profilo Instagram, vestendo i panni del ds e facendo intendere alla società rossonera che perdere a parametro zero un elemento come Bonaventura sia un errore. “Nr 1 Jack Bonaventura Calma“, è il messaggio postato in una storia da Ibrahimovic. I due giocatori, tra l’altro, condividono lo stesso procuratore, avendo deciso di affidarsi a Mino Raiola. Lo svedese, in procinto di rinnovare il contratto con il Milan, potrebbe chiedere alla dirigenza di rivedere i piani su Bonaventura, facendo di fatto saltare il banco per il Benevento