Buona la prima per il nuovo Benevento che ha bagnato il debutto superando 1-0 la Roma Primavera nell’amichevole disputata all’Antistadio Imbriani. A decidere il match una rete di Manconi al 15’ con un destro vincente in area dopo un velo di Salvemini nel complesso di una gara disputata su ritmi discreti dalle due squadre. Era chiaro che con pochi giorni di allenamenti nelle gambe ed un gruppo del tutto rifondato rispetto alla passata stagione, sarebbe stato impossibile vedere già una squadra rodata. Servirà tempo e ora la palla a mister Auteri che dovrà plasmare un organico con tutti gli uomini adatti per il suo 3-4-3.
START – Per la prima gara, il tecnico della Strega in avvio ha affidato la fascia di capitano a Talia iniziando a dare concretezza al suo credo calcistico con Saio al centro della difesa, Maita in cabina di regia e Salvemini prima punta. Discreta la manovra dei giallorossi, chiaramente con le gambe pesanti ed al cospetto di una Roma Primavera che è reduce già da un lungo periodo di allenamenti e che non ha mai tirato indietro la gamba battagliando fino al triplice fischio. Oltre al gol di Manconi, nei primi 45’ il Benevento ha sfiorato il raddoppio con Salvemini non rischiando praticamente nulla con l’unica nota stonata dell’infortunio dell’autore del vantaggio, costretto ad uscire alla mezz’ora con una evidente fasciatura al ginocchio.
Nella ripresa è iniziata quasi subito la girandola dei cambi con la gara che strada facendo è scesa di ritmo. Traversa di un Salvemini già in palla al 20’ e poco dopo altra occasione per il raddoppio fallita di un soffio da Starita. Molto bene Saio e Salvemini, apparsi già a loro agio, ma ci sarà tempo per tutti per trovare la condizione e soprattutto l’alchimia giusta per vivere una stagione da protagonisti. Il match si è giocato davanti a circa 700 tifosi che hanno applaudito le prime giocate positive dei giallorossi, tutti bene per impegno e voglia di mettersi al servizio della squadra.
Tabellino
Benevento-Roma Primavera 1-0
Rete: 15′ Manconi
Benevento (3-4-3): Vannucchi (68′ Esposito); Romano, Saio, Scognamillo; Pierozzi, Talia (46′ Prisco), Maita (66′ Tsingaras), Sena (58′ Viscardi); Carfora (66′ Della Morte), Salvemini, Manconi (33′ Starita). A disp.: Nunziante, Marrone, Simonetti, Del Gaudio, Ciurleo. All.: Gaetano Auteri
Roma: Marcaccini, Lulli, Cama, Terlizzi, Nardini, Di Nunzio, Scacchi, Bah, Cinti, Coletta, Della Rocca. A disp.: Stomeo, Kehayov, Marchetti, Mirra, Zinni, Arduini, Belmonte, Panico, Maccaroni, Troiani, Carlaccini, Tesauro, Ferrara. All.: Federico Guidi