Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Gli arrivi dell’attaccante Marco Sau e del portiere Nicolò Manfredini hanno irrobustito la schiera dei cosiddetti “over” a disposizione di Filippo Inzaghi. Al momento sono quattordici, fatta eccezione di Gori e Del Pinto che non rientrano nello specifico elenco in quanto giocatori “bandiera”, ovvero atleti che hanno militato nella stessa squadra per almeno quattro stagioni. Nel caso del portiere si tratterà del nono campionato nel Sannio, in quello del centrocampista abruzzese del quinto. 

Il regolamento sulle rose della serie B prevede la possibilità, per ciascuna squadra, di avere in organico 18 “over 23”, due giocatori bandiera e un numero illimitato di calciatori nati dopo il primo gennaio 1996. Nel caso del Benevento questi ultimi sono, al momento, ben sette. Si tratta del portiere Montipò, del terzino destro Gyamfi, e dei centrocampisti Tello, Volpicelli, Vokic, Goddard e Sanogo. Gli over, pertanto, sono Manfredini, Antei, Caldirola, Volta, Tuia, Letizia, Maggio, Viola, Kragl, Improta, Insigne, Coda, Armenteros e Sau. 

Tornando al discorso legato agli ultimi arrivi, va sottolineato come le cessioni di Iemmello, Di Chiara e Billong abbiano sostanzialmente pareggiato i conti in una lista che presenta al momento ancora quattro slot liberi. Il direttore sportivo Pasquale Foggia – in simbiosi con l’allenatore e il suo staff – possono vantare un ampio margine di azione a partire dalla trattativa che dovrebbe riportare nel Sannio Pasquale Schiattarella. Il centrocampista della Spal vestì il giallorosso all’epoca del settore giovanile dell’allora Sporting Benevento, nei primi anni Duemila.    

LISTA OVER: 
Manfredini
Antei
Caldirola
Volta
Tuia
Letizia
Maggio
Viola
Kragl
Improta
Insigne
Coda
Armenteros
Sau

GIOCATORI “BANDIERA”:
Gori
Del Pinto

UNDER 23:
Montipò
Gyamfi
Tello
Volpicelli
Vokic
Goddard
Sanogo