Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo le ufficializzazioni dell’attaccante Francesco Salvemini e del difensore Raffaele Romano, approdati nel Sannio entrambi dall’Audace Cerignola, il Benevento prova a stringere i tempi per Edoardo Pierozzi. Il classe 2001 é reduce dalla vittoria dei playoff con il Pescara dove ha disputato 37 gare segnando anche 4 reti. Il. difensore, dopo la fine del prestito con gli abruzzesi ha fatto ritorno alla Fiorentina che era proprietaria del suo cartellino, ma il club viola non sembra intenzionato a proporgli un nuovo contratto con Pierozzi già libero di firmare con una nuova squadra. Sul difensore c’è anche l’interesse di Vicenza, Padova e altri due club di B che hanno messo gli occhi su un calciatore che arriverebbe a costo zero e nel pieno della sua maturazione. Carli da qualche giorno sta lavorando sotto traccia per assicurarsi Pierozzi, ma il direttore tecnico della Strega non sembra avere alcuna intenzione di partecipare a nessuna asta al rialzo sull’ingaggio. Il calciatore piace molto al Benevento e sarebbe una pedina importante per Auteri, ma la volontà di Carli è quella di allestire la rosa in tempi brevi per consentire al tecnico dei giallorossi di iniziare il ritiro già con l’ossatura della squadra quasi al completo. Motivo per il quale, il club di via Santa Colomba non aspetterà a lungo una risposta anche alla luce della nuova politica societaria che vuole fare vestire i colori giallorossi solo a chi é davvero convinto e motivato ad approdare nel Sannio.

Oltre a Pierozzi, il Benevento avrebbe fatto una offerta anche per Dino Mehic, mediano della Virtus Verona che nell’ultima stagione ha collezionato 37 presenze e 7 gol con il club veneto nel girone A della terza serie attirando le attenzioni di tanti club di C e tre squadre di serie B. Si tratta di un profilo perfetto per il Benevento essendo un classe 2003, quindi ancora giovane e in attesa della grande occasione in palcoscenici prestigiosi. Sul calciatore ha messo sul piatto una offerta importante il Padova che avrebbe dalla sua la carta “Serie B” , ma al momento da un punto di vista economico è del Benevento la proposta più allettante anche se Mehic sarebbe molto tentato dal salto di categoria con la squadra di Andreoletti. Anche nel suo caso il club di via Santa Colomba non vuole portare troppo a lungo la trattativa: il Benevento aspetterà qualche giorno, in caso di fumata nera virerà su altri obiettivi. 

L’ultimo nome accostato alla Strega in ordine di tempo é quello di Pietro Saio, difensore classe 2003 di proprietà della Cavese dove ha disputato 29 presenze tra campionato e Coppa. Come riporta Tuttomercatoweb, il Benevento sarebbe pronto a formulare una offerta per un calciatore di grande prospettiva e che é reduce da un’ottima stagione con i Metelliani dove ha contribuito alla conquista di una tranquilla salvezza per la compagine che era una neopromossa.