- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La città di Benevento avrà presto il suo terzo centro commerciale. La struttura sorgerà in zona Capodimonte per una grandezza di circa 6mila metri quadrati, di cui circa 3.500 destinati ai negozi. Il progetto è stato pubblicato nelle scorse ore dal comune di Benevento sul proprio sito ufficiale nella sezione ‘Albo Pretorio’. L’iniziativa è stata proposta dalla richiedente società “GM Immobiliare” che opera nel settore di riferimento e della promozione di attività commerciali con la finalità di realizzare immobili per società. 

L’area interessata è racchiusa tra la strada statale 90 bis, via dei Dauni e via Cesare Beccaria. Il centro commerciale si strutturerà in un unico livello con una grande struttura di vendita, esercizi di vicinato ed attività di ristorazione e di servizio. Le 8 unità adibite alla vendita saranno ubicate in una galleria su un percorso unico accanto al Superstore alimentare. Nella galleria troveranno spazio prevalentemente negozi di vicinato integrati con punti di ristoro e attività artigianali e di servizio, oltre a uno sportello bancario. 

All’interno del centro saranno presenti negozi di piccole dimensioni adibiti alla vendita di oggetti di elettronica, articoli da regalo, beni per la casa, abbigliamento, elettrodomestici, biancheria, libreria, calzature, beni per la persona, tessuti da arredamento, audio e musicali, articoli sportivi, ottica e fotografia. la superficie destinata al parcheggio è calcolabile in circa ottomila metri quadrati. 

Infine, nel documento ufficiale composto da ben 95 pagine (qui nella sua forma integrale), si possono trovare i dettagli sulla configurazione specifica del futuro centro commerciale: “La parte iniziale sarà costituita da un superstore a prevalenza di offerta alimentare che punti, per il fresco, sulla distribuzione di prodotti locali, soprattutto per l’ortofrutta, le carni e i prodotti caseari. La galleria sarà composta da piccole e medie superfici con merceologie a prevalenza non alimentare, di solito rinvenibili nel centro cittadino: prodotti per la casa, abbigliamento specializzato, elettronica, libri, articoli da regalo capaci di completare e assortire l’offerta e generare così un notevole richiamo sia per gli acquisti giornalieri che per quelli legati alle speciali occasioni”.