Tempo di lettura: 2 minuti

Un punto per parte e va bene così. Questo, in estrema sintesi, il pensiero espresso da mister Auteri in sala stampa dopo l’1-1 maturato al “Ciro Vigorito” contro il Cerignola che lascia invariata la distanza (4 punti) in classifica a favore del Benevento che è sempre in vetta. Il tecnico di Floridia, però, non ha nascosto qualche difficoltà evidenziata dalla sua squadra dove non tutti stanno rendendo sugli standard abituali. 

DISATTENZIONE –Il risultato è giusto perché loro hanno fatto meglio di noi nel primo tempo. Abbiamo chiuso bene gli spazi ma sono stati commessi tanti errori banali dando al Cerignola troppo campo nelle transizioni. Poi siamo cresciuti anche perché dal un punto di vista fisico forse avevamo qualcosa in più di loro. Dopo il nostro vantaggio casuale è arrivato il loro gol. Invece di allontanarla è nato questo rimpallo e sulla respinta è arrivato il pareggio. Lo accettiamo, è un girone dove ci sono 10 squadre che possono battere tutti. Noi siamo primi con merito, i punti li abbiamo ottenuti meritatamente. Qualcuno nell’ultimo periodo è un po’ calato. Ci può stare. Analizzeremo i motivi. Un tempo per uno e andiamo avanti”.

BRILLANTEZZA –Durante il campionato può succedere che qualcuno possa avere un calo. Valuteremo i motivi del perché alcuni non stanno rendendo come prima, ma nella rosa ci sono tante soluzioni e le alternative non mancano. Manconi? Ha fatto un’ottima gara”.

LEGGEREZZA –Noi abbiamo dei calciatori che per la prima volta si ritrovano in una dimensione importante. Le pressioni aumentano ma noi siamo pronti”.

SCELTE –Per Perlingieri non è una questione di minutaggio. Rischiarlo non era il caso. Pensavo addirittura di non impiegarlo. Non essendo al 100% il rischio era di avere una recidiva. Ferrara? Ha fatto una buona gara ma può fare anche di più. In alcuni momenti è stato propositivo, in altri meno”.